RICETTA CON FOTO
10.000 Fotografie dedicate
alle Ricette di Cucina

 

 

Ricerche di mercato

Indagini specifiche per il Settore Agroalimentare


Quadò, su richiesta dei propri clienti, effettua ricerche di mercato sia quantitative che qualitative per il settore agroalimentare, così da ottenere risposte su vissuti, attese, scelte, “sapere” del settore alimentare, conoscenza dei marchi, conoscenza dei prodotti alimentari, analisi degli ingredienti, loro uso e relativa ricettazione.

Ricerche quantitative:
interviste telefoniche effettuate da personale specializzato su target mirati del settore agroalimentare.

Ricerche qualitative:
focus group coordinati da professionisti del settore agroalimentare con possibilità di assaggio del prodotto oggetto della ricerca.

I focus vengono effettuati nella nostra sala attrezzata, presso la sede di Quadò, con vetro specchiato ed attigua sala di registrazione audio/video, osservazione e ascolto in cuffia da parte del cliente.


PROGEO MOLINI
Marchio Tre Grazie

Riposizionamento farine uso domestico.

Ricerca telefonica effettuata su un campione rappresentativo di consumatrici di farine, sia nell’ambito della gastronomia salata che per pasticceria, per la definizione delle abitudini di consumo della farina ed i relativi utilizzi.

(Vai a Sperimentazione Prodotti »)

LUIGI LAZZARIS
Mostarde


Indagine sul consumatore di mostarde, in aree definite, attraverso l’invio di un campione d’assaggio e un questionario.

 

ARBI DARIO
Sughi pronti Condiscoglio
Indagine qualitativa: 2 focus di due gruppi ciascuno, effettuati a diversi livelli di definizione del prodotto, su consumatore tipo per lancio Sugo Pronto Condi Scoglio.

(Vai alle Prove di Assaggio »)

condiscoglio

MUTTI
Sughi pronti concentrati

Indagine qualitativa: 1 focus di due gruppi su consumatori per l’individuazione delle occasioni di acquisto e di consumo dei Sughi pronti concentrati mono, doppio e triplo. ( Vai alle Prove di Assaggio »)

 
Realizzazione siti web Marketing Informatico